Scarica Doggree su App StoreScarica Doggree su Google Play Store

Cosa pensano di noi i cani?

Scopriamolo insieme grazie ad aneddoti, studi scientifici e consigli pratici

Questa è una domanda che ha da sempre affascinato chi ama i cani. Molti di noi credono di conoscere i nostri amici a quattro zampe meglio di chiunque altro, ma ciò che i nostri cani pensano di noi rimane un mistero.

C’è un aneddoto che mi viene in mente quando penso a questo argomento. Un'amica mi raccontò di un’esperienza che ebbe con il suo cane durante un viaggio in macchina. Il cane, un golden retriever di nome Max, era seduto sul sedile posteriore, guardando fuori dalla finestra. Ad un certo punto, Max guardò la sua bipede umana, poi tornò a guardare fuori dalla finestra, scuotendo la testa in segno di delusione.

La mia amica si chiese cosa potesse aver fatto di male, ma non riuscì a trovare una risposta. Fu solo quando si fermò ad un semaforo rosso che notò il cartello “Non fumare” sulla finestra della sua auto a noleggio. Pensò così che Max avesse notato il cartello e stesse mostrando il suo disappunto perché lei stava fumando. Probabilmente una coincidenza?

Questa storia ci dice che i cani sono in grado di cogliere i nostri comportamenti e reagire di conseguenza. Ma cosa pensano di noi in generale?

Leggiamo insieme nel prossimo paragrafo cosa pensano i cani delle espressioni del viso umano.

Scarica Doggree su App StoreScarica Doggree su Google Play Store
Doggree logo short
Doggree è il social network dedicato ai cani, pensato da pet owner che come te amano il proprio cucciolo. Potrai trovare tanti nuovi amici per il tuo cagnolino e scambiare tante chiacchiere dog friendly. Inoltre avrai a disposizione il libretto sanitario per avere sempre a portata di mano le informazioni sulla salute del tuo cane 🐶
Scarica Doggree su App StoreScarica Doggree su Google Play Store
Doggree è un marchio registrato · 2021 – 2024 Tutti i diritti riservati