Scarica Doggree su App StoreScarica Doggree su Google Play Store

Cosa pensano i cani dei nostri atteggiamenti?

I cani riescono a giudicare il comportamento umano: uno studio rivela la loro preferenza per le persone gentili

Secondo uno studio condotto dall'Università di Kyoto, i cani sono in grado di giudicare il comportamento umano in base alle nostre interazioni con gli altri animali o le altre persone.

Nello studio, ai cani è stato mostrato un video in cui un attore cercava di aprire un contenitore in presenza di un altro attore che gli faceva da spettatore. In alcune situazioni, l'attore che faceva da spettatore aiutava l'attore che cercava di aprire il contenitore, mentre in altre situazioni, lo ostacolava o gli dava una mano a metà. Dopo aver visto il video, i cani avevano la possibilità di scegliere da quale attore ricevere un premio.

I risultati dello studio hanno dimostrato che i cani preferivano ricevere il premio dall'attore che aveva aiutato l'altro attore. Ciò suggerisce che i cani sono in grado di giudicare il comportamento umano e di preferire interagire con coloro che hanno un comportamento positivo.

Ma cosa pensano i cani delle nostre emozioni? Nel prossimo paragrafo, approfondiremo questo argomento.

Scarica Doggree su App StoreScarica Doggree su Google Play Store
Doggree logo short
Doggree è il social network dedicato ai cani, pensato da pet owner che come te amano il proprio cucciolo. Potrai trovare tanti nuovi amici per il tuo cagnolino e scambiare tante chiacchiere dog friendly. Inoltre avrai a disposizione il libretto sanitario per avere sempre a portata di mano le informazioni sulla salute del tuo cane 🐶
Scarica Doggree su App StoreScarica Doggree su Google Play Store
Doggree è un marchio registrato · 2021 – 2024 Tutti i diritti riservati