Scopri come i risultati di un recente studio condotto dalla Kyoto University hanno dimostrato l'importanza della loro presenza nella nostra vita e la forza del legame che si crea tra un cane e la sua famiglia.
Sapevi che i nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri sismografi delle emozioni? Sì, è vero! Secondo un esperimento condotto alla Kyoto University, i nostri cuccioloni hanno un sesto senso che li fa percepire la negatività delle persone. E la loro reazione è sorprendente!
La ricerca ha coinvolto 54 cani mettendo alla prova le loro capacità di riconoscere comportamenti positivi e negativi. Durante il test, i proprietari fingevano di avere difficoltà ad aprire un barattolo, chiedendo aiuto agli sperimentatori. E qui è uscita fuori la vera personalità dei nostri amici pelosi! Quando gli sperimentatori erano disponibili ad aiutare, i cani erano contenti e collaborativi, ma quando questi negavano l'aiuto, i cani si tenevano alla larga!
I risultati hanno dimostrato quanto i cani siano in grado di percepire le intenzioni delle persone e quanto forte sia il loro legame con la loro famiglia. I ricercatori parlano di una “società collaborativa”, in cui i cani, proprio come noi, sanno lavorare insieme per il bene comune.
Ecco perché i nostri amici a quattro zampe sono molto più di semplici compagni di giochi: sono parte integrante della nostra famiglia e ci aiutano a guardare il mondo con occhi più positivi e a sentirci meno soli. Grazie, amici pelosi!
Sai cos'è Doggree? Scopriamolo insieme: scarica subito la nostra App ed entra a far parte della prima community italiana dedicata a chi come te ama i cani